Il cliente
La Cooperativa ha origine nel 1909 dalla Società Cooperativa Birocciai di Castel San Pietro Terme ricostituita poi da 25 soci dopo la prima guerra mondiale nel 1919. Negli anni è diventata azienda leader nel settore dei trasporti riuscendo nel tempo anche a specializzarsi nell’erogazione di altri servizi. Il forte radicamento al tessuto sociale ed economico del territorio, la costante attenzione alle alleanze ed alle sinergie tra aziende e la capacità di costruire insieme al cliente servizi specifici in funzione alle sue esigenze sono le ragioni fondamentali del proprio successo. Alla fine del 2013 la Trascoop e Servizi S.c.r.l. vanta più di 1540 clienti, 246 soci, 292 addetti. Per maggiori informazioni sull’azienda è possibile visitare il sito www.trascoop.it .
La richiesta
L’esigenza del Cliente era quella di rinnovare l’impianto di illuminazione del magazzino di Castel San Pietro Terme (BO), con l’obiettivo di ridurre drasticamente i costi operativi di energia elettrica e manutenzione, migliorando l’efficienza luminosa dello stabilimento. Per raggiungere il risultato prefissato, la cooperativa Trascoop ha scelto di affidarsi alla competenza illuminotecnica di Aura Light Italia.
La soluzione
In seguito ad un sopralluogo, i nostri progettisti hanno ideato una soluzione illuminotecnica sostenibile e in grado di garantire una corretta illuminazione del magazzino. Il progetto ha riguardato in particolare l’area interna dellla struttura. A piano terra, sono stati sostituiti apparecchi con tecnologia a fluorescenza con 99 LED CERTOS da 120, 150 e 200 watt. L’intero progetto ha portato alla riduzione del consumo di energia di 15.067 kWh/anno e ad una conseguente riduzione delle emissioni di CO2. Il progetto ha permesso quindi di valorizzare le risorse economiche dedicate finora all’energia, dando loro un nuovo valore interno. L’attività portata a termine con successo ha posto le basi per future collaborazioni, sono già stati effettuati i sopralluoghi ed è possibile che ci possano essere ulteriori interventi illuminotecnici per i piani superiori del magazzino , dove sono ubicati gli uffici, e per le aree esterne.
”Le competenze illuminotecniche ed il contenimento dei costi, sono state le principali motivazioni che hanno fatto ricadere la scelta sull’azienda Aura Light Italia, e siamo molto soddisfatti del lavoro svolto!”
Sig. Bruno Baroncini – PresidenteTrascoop
Soluzione per Trascoop:
- Audit
- Studio e progettazione
- Rapidità di installazione
- Garanzia personalizzata
- Qualità della luce
- Risparmio energetico: 55%
- Riduzione consumi energia elettrica: 15.067 kWh
- Lighting Performance