Aura Light Italia introduce il LiFi

Aura Light Italia è da sempre attenta al benessere della persona. Migliorare la qualità della vita quotidiana attraverso l’illuminazione, tramite la tecnologia e la sostenibilità, è la nostra mission. In linea con questo pensiero, abbiamo introdotto i prodotti LiFi di Oledcomm nei nostri progetti di illuminazione sostenibile.

Oledcomm, con sede a Parigi, è leader nel mercato globale nella tecnologia LiFi (Light Fidelity).
Questa tecnologia è basata su trasmissione dati mediante l’illuminazione, in grado quindi di offrire connettività e velocità molto migliori del Wi-Fi.

Aura Light Italia include l’innovativo LiFi di Oledcomm nei propri progetti di illuminazione per offrire progetti ancora più completi e performanti, con lo scopo di migliorare il benessere dell’individuo.
Questo tipo di tecnologia garantisce una trasmissione dei dati veloce, protetta e sicura.
Si arriva ad una velocità di 1 Gb al secondo, con una sicurezza data dall’assenza dei campi magnetici, grazie alla trasmissione dei dati tramite la luce stessa. Inoltre la tecnologia LiFi è sicura anche in termini di protezione dei dati, dal momento che è impossibile accedere al segnale dall’esterno. Un segnale luminoso, non supera una parete, si rivela quindi estremamente sicuro perchè non intercettabile.

Il primo prodotto che abbiamo incluso in un nostro progetto è stato il LiFi MAX.

Aura Light Italia offre così un ulteriore servizio ai suoi clienti, andando ad implementare il concetto di Light as a service già presente in ogni progetto illuminotecnico.

Siamo già al lavoro per sviluppare i primi case studies incentrati sul benessere dell’individuo a 360 gradi!

CONTATTI